Architetto, si laurea nel 2006 nella facoltà di Architettura “La Sapienza” – Università di Roma con una tesi sul restauro del patrimonio moderno. Nel 2009 consegue il titolo di “Specialista in Restauro dei Monumenti” e dal 2012 è dottore di ricerca in “Storia e Restauro dell’Architettura”.
Ha partecipato a progetti di ricerca di interesse nazionale, seminari e convegni sui temi del restauro urbano e del rapporto tra archeologia e città contemporanea. Dal 2007 svolge attività didattica, collaborando a corsi e laboratori nel settore scientifico disciplinare Restauro nella facoltà di Architettura de “La Sapienza”, e dal 2012 come “cultore della materia” negli insegnamenti “Laboratorio di Sintesi finale in Restauro architettonico” e “Restauro e paesaggio”. Dal 2013 è tutor del corso “Storia dell’Architettura” nel corso di laurea “Operatore dei beni culturali” dell’Università Telematica Uninettuno.
Ha partecipato ad attività di cantiere in diversi siti monumentali; tra questi, l’intervento finalizzato al restauro e rifunzionalizzazione del castello di Cusercoli (FC), il restauro delle superfici del Castello Caetani a Sermoneta (LT) e lo scavo archeologico del Cuneo VIIII dell’Anfiteatro Flavio a Roma.
Svolge attività di libera professione. Alcuni suoi progetti sono stati oggetto di mostre e pubblicazioni.